E’ passato più di un mese dal mio post sul primo mese di allenamenti in preparazione alla Maratona del Lago Maggiore che si correrà il 19 ottobre 2014 e nella quale io esordirò per la prima volta sulla distanza di 42,195 km.
Ci sono diverse cose da raccontare che mi sono successe in questo periodo dalle vacanze in Corsica alla programmazione di una nuova fecondazione (ma di questa parlerò nella sezione appropriata.
Come dicevo sopra ho fatto le tanto aspettate vacanze e bensì 2 settimane in Corsica nella zona alta vicino a Saint Florent, siamo andati in una casa con un giardino enorme in quanto avendo 2 cani io e mia moglie avevamo bisogno di spazio per loro. Durante le vacanze ho continuato gli allenamenti che mi erano stati assegnati nella tabella di Base Running in preparazione alla maratona. Devo dire che ho svolto più o meno tutti gli allenamenti compreso il lungo e per di più senza difficoltà insormontabili e mi ritenevo molto soddisfatto dell’avanzamento lavori.
Dopo le 2 settimane siamo tornati a Torino dove mi restava ancora una settimana dove per un’evento al quale avevo deciso di partecipare perdo una sessione di allenamento ma non mi preoccupo più di tanto, la domenica dovrei fare il lungo di 30 km che comincio da solo con 12 km per poi agganciarmi al collettivo di squadra però purtroppo qualcosa non gira bene dopo il16imo km ed inizio ad arrancare, ripenso al fatto che il giorno prima sono andato a donare il sangue e forse mi sento poco bene per quello, incomincio ad accusare anche un fastidio alla parte esterna del piede sx, decido di staccare e non forzare per non pregiudicare quanto fatto nelle settimane scorse. Finisco con circa 20 km e la delusione dentro di me.
Trascorre la settimana successiva ovvero la scorsa dove il giovedì delle ripetute dovrei fare 4×3 km a 5′ e mi ritrovo a riuscire a fare 2×3 km a 5′ e la testa che non funziona come si deve ovvero non comanda al corpo di insistere ed arrivare in fondo anzi alcuni momenti il pensiero va verso la maratona e immagina come sarebbe se non ce la dovessi fare.
Ieri domenica avevo un medio in programma, ero felice di avere con me le nuove Brooks Transcend in versione nera, cambiate perchè le prime avevano già più di 800 km sulle suole, che cosa mi succede sabato sera per fare il cretino o meglio in piemontese “il piciu” sbatto l’alluce contro un gradino e mi viene il ditone viola ma per fortuna è solo la botta riesco a camminare bene senza dolore e decido di correre comunque. Risultato della sessione domenicale 10 km a 5’03” invece di 14 km, non sono soddisfatto ovviamente ma può essere che senza alluccebollato avrei completato tutto come da tabella.
Questa settimana farò gli allenamenti collettivi oltre al lungo di domenica (32 km) per vedere se ritrovo motivazione con i compagni di squadra.
#NeverGiveUp