
“Fai diventare il “Non ne ho voglia” un “Ne ho bisogno.”
— runlovers, Twitter
Mi chiamo Franco Novello, ho da poco compiuto 50 anni, sono sposato e sono un imprenditore come attività primaria. Pratico il triathlon a livello agonistico e ho terminato con successo i corsi per Istruttore Running.
Sono arrivato prima alla corsa su strada e poi al triathlon per cui si può dire tranquillamente che il running è stato il mio primo amore.
Se vado un pò più indietro nel tempo arrivo anche al primo sport che pratico nell’età adolescenziale, ovvero il calcio come almeno il 90% dei bambini. Ogni volta che c’era un pallone io ero presente.
Crescendo sono poi passato al calcetto a 5 con colleghi di lavoro ed amici fino ad un fatidico giorno in cui mi sono rotto il legamento crociato del ginocchio dx con interessamento anche del menisco, e la conseguenza è stata una bella operazione e di lì ho smesso di fare sport.
Dopo diversi anni di inattività completa tramite delle amiche decido di iniziare a correre. Parto per lo più per puro svago e divertimento e poi la continua voglia di correre mi porta ad iscrivermi ad una squadra e a cominciare a partecipare alle gare podistiche insieme a centinaia di persone.
Da allora ho partecipato a diverse 10 km, mezze maratone ed alcune maratone per poi passare da triatleta alle distanze mezzo Ironman ed Ironman.