Inizia la via verso Pescara IM 70.3

A distanza da qualche mese dalla mia iscrizione e dal mio inizio col cimentarmi nella triplice disciplina, eccomi a presentare quello che è l’obiettivo principale di questo 2016, IronMan 70.3 di Pescara.

Diciamo che è già da qualche mese che mi alleno, la mia bestia nera per ora è il nuoto nella quale mi sto applicando dalle 2 alle 3 volte a settimana in quanto è lo sport dove sono più carente. Per quanto riguarda la bicicletta mi sto allenando con una Bianchi ML3 un pò datata che ho risistemato e resa idonea per gli allenamenti anche se penso di poter dare di più con un modello più recente.

La prima gara ufficiale è stata la Mezza Maratona di Verona, purtroppo corsa sotto la pioggia ma come la ricordavo sempre molto partecipata e con un percorso pieno di gente che ti incita e tifa per te. Non è stata una grande prestazione in quanto la fatica di tutti gli allenamenti si è fatta sentire ma devo dire che lentamente sto ritrovando una forma dignitosa che mi permetterà di arrivare bene all’obiettivo del 70.3 di Pescara che farò con la squadra triathlon che ho scelto ovvero gli Spartans di Bologna.

Il tempo ha detto 1h 50′ circa che è più o meno che io prevedevo per questo mio ritorno alla distanza della mezza maratona, c’è ancora tanto da fare e tanti km da macinare sia a piedi sia in bici.

A presto con altri risultati che mi porteranno verso il mezzo Ironman di Pescara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *