Ho iniziato a correre e ne sono fiero.

Homer Simpson che fa runningEccomi qui a scrivere di me e della corsa, premetto che mi sono avvicinato ad essa da circa 2 mesi per cui sono veramente newbie. E’ veramente strano il modo in cui mi sono avvicinato alla corsa ora ve lo racconto, ultimamente tra i social network che preferisco c’è Twitter per cui mi trovo ogni giorno a scrivere e leggere, tramite la linea temporale o Timeline mi ritrovo a leggere da qualche retwitt una ragazza che si chiama Debora Oliosi. Per qualche strano motivo mi suonava familiare e così mi metto a cercare ed ecco che spunta che è owner presso MOCA INTERACTIVE azienda che seguo già da tempo su Twitter ed anche su Facebook. Mi son detto “Bene ora metto la spunta su segui” ed ho cominciato a seguirla ed alle volte anche a twittare con lei soprattutto nel periodo estivo dove ho incontrato, sempre su Twitter, altre 4 persone fantastiche identificate in Silvia Toffolon, Alessia Bellon, Virginia Scirè e Moria Dezen. Scopro verso la fine di agosto che le #eagles (così fanno gruppo su Twitter), chi più chi meno fanno running, ormai ero entrato in buona sintonia con le ragazze venete per cui chiedo loro di mettere ai voti un mio prossimo avvicinamento alla corsa. Tutti votano, per prima Debora Oliosi, e tutti votano con parere favorevole, e così da inizio settembre parto con la mia avventura nella corsa.

Seguendo le varie sessioni che le mie Twit-amiche facevano mi imbatto in un altro runner, Alessandro Accalai, che inizio subito a seguire visto il legame con la corsa. Leggendo qua e là scopro anche il progetto “Centomilapassi” che è anche il nome con cui è presente su Twitter, leggo tutto d’un fiato sul sito del progetto e decido che il legame della corsa mi suggerisce di diventare un ambasciatore di questo progetto.

Sono ormai quasi due mesi che corro ed ho fatto discreti passi avanti, il mio primo obbiettivo è la partecipazione alla StraTorino 2012 come ambasciatore di FORKIDSFORLIFE sostenndo il progetto #centomilapassi. Mi preme anche ricordare che i progetti sostenibili sono 2: #centomilapassi e #civuolefegato che è seguito da Annalisa Gennaro che seguo anche su Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *